“Evvai!” con la nuova campagna LOVE LIFE

La nuova campagna LOVE LIFE dell’Ufficio federale della sanità pubblica, di Aiuto Aids Svizzero e di SALUTE SESSUALE Svizzera è all’insegna del motto «Evvai!»,  che esprime ciò che rappresenta LOVE LIFE: il piacere di avere delle relazioni sessuali e l’importanza dell’uso del preservativo. E proprio nello spirito di LOVE LIFE il messaggio non  è «stop al pericolo», ma «evvai con il safer sex!». I quattro soggetti della campagna mostrano il momento in cui ha inizio il safer sex in varie situazioni della vita.Il noto logo LOVE LIFE svolge una nuova funzione. Invece di figurare sul materiale pubblicitario, come di consueto, quale mittente, diventa esso stesso messaggio  e norma di comportamento: quale imballaggio del preservativo da aprire al  momento giusto.

 

Messaggio principale: Evvai! Proteggersi dall’HIV e da altre infezioni sessualmente trasmissibili con un preservativo. Messaggio laterale: Fai il tuo safer sex check. Il safer sex check ti aiuta a scoprire come proteggerti dall’HIV. Ti svela anche tutto quello che devi sapere su altre infezioni sessualmente trasmissibili (IST). Infine, ti offre consigli specifici per la tua sessualità.

 

Per sapere qual’è l’immagine del preservativo oggi presso la popolazione svizzera e come è cambiata rispetto al passato, l’istituto demoscopico sotomo ha condotto un sondaggio rappresentativo presso 1019 persone. Scaricare il report.

 

Grazie mille per il vostro aiuto nella diffusione della campagna LOVE LIFE!

 

 

LOVE LIFE su YouTube

LOVE LIFE su Facebook

LOVE LIFE su Instagram



indietro